La prima fase per l’allestimento di un’area verde è caratterizzata dallo studio del luogo attraverso una attenta analisi di tutte le condizioni quali: il terreno, l’esposizione ed eventuali problematiche strutturali. Successivamente dopo aver completato la fase di studio e realizzati i progetti (ad esempio; giardino roccioso, mediterraneo, prato, etc.) bisogna intervenire nella ripulitura delle aree estirpando le piante morte o deteriorate, le ceppaie e rimodellando la superficie del suolo.
Individuati i punti dove sono previsti gli impianti di alberi o le piantumazioni di aiuole, prato etc. verranno eseguite le lavorazioni del terreno per la realizzazione del giardino.
Le piante saranno poi tutorate dal nostro personale nell’impiego di tecniche più moderne per controllarne l’attecchimento e lo stato di salute.
A questo punto della lavorazione verrà allestito un impianto di irrigazione localizzato, su tutta la superficie allestita, per mettersi al sicuro da eventuali problemi climatici che potrebbero danneggiare le piante mese a dimora da poco.